martedì 23 settembre 2008

Gotham Central Potenza


Era da alcuni mesi che desideravo creare uno spazio tutto mio dove cominciare ad esprimere il mio punto di vista sulla citta' di Potenza e condividerlo con gli altri.
Dopo quasi 3 anni come Organaizer del Beppe Grillo Meet up Group di Potenza ho scelto di creare uno spazio di condivisione di idee che allo stesso tempo esprimesse anche le mie vocazioni.


Gotham Central.
In realtà si tratta di una serie a fumetti del DC comics, casa editrice di Batman, che parla dei poliziotti del distretto di Gotham (quello guidato dal commissario Gordon per intenderci).
Potenza con le sue serate buie e fredde autunno/invernali, i suoi palazzoni di cemento e le sue gotiche inquietudini, citta' sfregiata dal cemento ma ancora recuperabile (ma fino a quando?) vi si ispira per una certa ambientazione provincial noir.

Mi consola per il momento la tanto auspicata CHIUSURA AL TRAFFICO DEL CENTRO STORICO.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro organizer... in bocca al lupo per la nuova avventura. Da oggi ho un nuovo blogger da "sfottere"! Mi raccomando: non parlare solo di parchi! Potenza presenta criticità molto varie. E qualche parco in più è "Cosa buona e giusta", ma se non c'è altro, piangere in un parco, o in qualsiasi altro luogo, cambia poco la vita dei cittadini :-D

Marco Falconeri ha detto...

Grazie per l'"in bocca al lupo" che per ragioni affettive non vorrei far crepare!
Ben vengano gli sfotto' ed i commenti critici.
I parchi ed il verde sono la mia fissazione e battersi per essi significa anche cercare di capire quanto ruota attorno ai principali appetiti edilizi della citta'.
Ti ho aggiunto come "primo della lista"... !!!

Anonimo ha detto...

Ah, ti sei deciso a sbloccare i commenti.....
Bene ora comincia a postare qualcosa di coerente con il tuo impegno civile fino ad oggi riversato sul meetup....
Cià

Anonimo ha detto...

Non sapevo dove lasciare un mio commento, quindi lo faccio qui.
Ho letto un po' il blog e devo dire che trovo estremamente interessante questo tuo impegno critico e costruttivo sulla città. Tornerò senz'altro a trovarti...! ;-)
Complimenti ancora per l'idea e un grandissimo in bocca al lupo!!! :-D

Dancing