giovedì 6 novembre 2008

Elezione del nuovo Comitato di Quartiere del Rione Cocuzzo. Onori o solo oneri?


Il 29 ed il 30 di novembre a Potenza nel quartiere Cocuzzo si vota per il nuovo Comitato di Quartiere, decaduto da ormai oltre 2 anni.
Due liste in campo: "Rinascita del Cocuzzo" e "Potenza Giovani". Dopo 30 anni dalla realizzazione del "Serpentone" l'assetto del quartiere è provato da molte cicatrici cementizie e continua ad essere antropizzato nella sua dorsale collinare, con alcuni aggiustamenti recenti costituiti da un marciapiede alberato e da una progettata area verde da 700 mq.
Ma incombono sul quartiere altre metrature cubiche di palazzi da realizzare, altre brutture, altre battaglie.

Le sfide sono tante, soprattutto se si vuole lanciare al Comune una idea progettuale fatta di verde attrezzato e strutture sportive all'aperto.
Mi hanno chiamato per la candidatura ed ho accettatto e di fronte alla complessità della cosa penso che saranno solo oneri con l'unico onore di fare qualcosa per il mio quartiere.
Quasi quasi me ne vado a ballare...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, balla coi lupi.....
Uagliò datti da fare che qua continuano a fare danni a sta città.....

Marco Falconeri ha detto...

La squadra c'è ed abbiamo buttato giù il programma. In settimana sarà disponibile.
Spero che chi sarà eletto in questa lista lo porti avanti.
Ao' cercherò di impegnarmi come al solito ma è dura...

Anonimo ha detto...

Intanto ti ho linkato (ce ne ho messo di tempo, ma ci sono riuscito :-) ).
In bocca al lupo e, mi pare che un po' di gente si sia messa in prima linea anche in altri comitati. Daje Marco.